Idee e consigli per organizzare un perfetto Matrimonio nel periodo natalizio


Idee e consigli per organizzare un perfetto Matrimonio nel periodo natalizio

L' atmosfera natalizia è senza dubbio una delle più suggestive e affascinanti in assoluto. Che sia in una romantica baita in montagna o nella lussuosa sala di un grand hotel in città, convolare a nozze nel mese di Dicembre, potrebbe rivelarsi la scelta migliore per coronare il vostro sono d'amore.



Ecco alcune idee che potranno esservi utili per organizzare un perfetto Matrimonio nel periodo natalizio.



Allestimenti in location



Date libero sfogo al vostro estro e alla vostra fantasia, partendo proprio dagli allestimenti in location. Pensate ad un imponente tavolo imperiale, allestito con tralci di abete, impreziosito da bacche, pigne e sontuosi candelabri. Un'elegante mise en place con posate d'argento, bicchieri in vetro di Murano e segnaposto di agrifogli, arricchiti con fiocchi in velluto rosso...et voilà, il gioco sarà fatto, avrete così ricreato nella vostra sala, la perfetta atmosfera natalizia.



Il look della sposa



Sarete voi le vere protagoniste della giornata, scegliete, dunque, un abito che valorizzi i vostri punti forti e rispecchi il più possibile il vostro stile, cercate anche di puntare sui dettagli: via libera a guanti, mantelline anni 30 e pellicce da vera regina delle nevi...osate ma senza esagerare!!! In quanto al bouquet, vi consiglio di prediligere fiori di stagione: bucaneve, tulipani, ellebori o delle classiche rose bianche e perchè non mischiarle a pigne, agrifogli o bacche? Adoro le bacche!!! Vi consiglio di usarle anche per la vostra acconciatura, optando, magari, per un look semi raccolto.



Bomboniere natalizie



Per quanto riguarda le bomboniere, la scelta è molto ampia, ce n'è davvero per tutti i gusti, dagli utili servizi da caffe' in ceramica vietrese con decori natalizi alle classiche natività in porcellana, che saranno sicuramente molto gradite dai vosti ospiti. Se siete in cerca di bomboniere oroginali, invece, vi consiglio di puntare sulle palle di Natale...per presentarle al meglio, potreste disporle su di un albero allestito all'interno della sala dove si svolgerà il ricevimento e distribuirle personalmente ai vostri invitati dopo il taglio della torta. Un altro must, sono le bomboniere enogastronimiche. Perchè, quindi, non optare per una bottiglia di spumante o anche di vino personalizzate con i vostri nomi e la data del Matrimonio? Qualsiasi sarà la vostra scelta, ricordatevi che anche l'occhio vuole la sua parte, cercate di presentare al meglio le vostre bomboniere, cercate di presentare al meglio le vostre bomboniere giocando con la confezione, aiutatevi con doppi nastri, cristalli e fiori natalizi.